Isola Sacra

Street Art “Fiumara La Grande” – Passo della Sentinella

Percorrendo Passo della Sentinella tra le sue piccole vie, nascoste, intricate come un labirinto di sogni e pietre improvvisamente ci si imbatte in un’opera di street art che cattura immediatamente il cuore e lo sguardo del viaggiatore. Si tratta dell’opera di street art dal titolo “Fiumara La Grande” opera dell’artista Spagnolo Peri Helio (http://www.facebook.com/perihelium).  […]

Attraversa la storia sul ponte che ricorda la nostra libertà – Fiumicino

Attraversa un ponte che ha le sue radici nella nostra liberazione e che, nel corso dei decenni, è sopravissuto a molti eventi storici.
Scopri la sua evoluzione storica e ammira la sua interessante tecnologia: un enorme ascensore nel centro della città!

Pedala tra il fiume ed un borgo marino fuori dal tempo – Isola Sacra

Nel territorio dell’Isola Sacra esiste un borgo particolare che molti non conoscono e che vive nel lembo di terra tra il fiume e la terraferma da decenni. Si tratta di Passo della Sentinella, dove vive il popolo del fiume.
Pedala in un luogo lontano anni luce da tutto e ammira il suggestivo panorama che si scorge dai bilancioni, dove il sole infuoca di rosso il blu profondo del mare.

Naviga il Tevere tra storia e natura – Fiumicino

Naviga placidamente il fiume sacro Romano, il pater Tiberinus, percorrendolo dalla foce di Isola Sacra fino a Roma, scoprendo angoli di storia millenaria e piccoli paradisi verdi che non avresti mai immaginato.
E non dimenticare il relax, il sole e una leggera brezza marina che ti carezzerà il viso.

Fai Jogging nel verde e nella storia a Villa Guglielmi – Isola Sacra

Villa Guglielmi nata nel ‘700 come casale dei Phampilj, fu trasformata nel 1765 dal Cardinale Ruffo come villa di campagna, da allora è diventata un polo di attrazione per tutta la città: immersa nel verde, a due passi dal centro, la villa permette lunghe passeggiate tra alberi e canali, jogging rilassanti e allegri pic-nic. E in primavera puoi rivivere il 1800 con le straordinarie feste di corte.

Osserva spettacolari tramonti a Fiumicino

Hai mai visto un quadro naturale? Dove i colori del cielo e del mare prendono fuoco all’imbrunire?
Passeggiando sul lungomare o lungo il Tevere potrai assistere verso l’imbrunire ad uno spettacolo mozzafiato, i famosi tramonti di Fiumicino.

Scopri una necropoli di 2000 anni – Isola Sacra

Torna indietro di duemila anni, passeggia all’interno della necropoli di Porto dove gli antichi Romani seppellivano i propri cari e li ricordavano con offerte e preghiere. Passeggia tra il verde della natura e la storia millenaria, scopri come ogni tomba rappresenta il suo ospite con disegni, bassorilievi, sculture e curiosi affreschi…

X