Il tesoro nascosto di Rodrigo Borgia

Dopo il successo del bike tour alla notte bianca, abbiamo deciso di rendere accessibile a tutti il gioco “Il tesoro nascosto di Rodrigo Borgia”.
Per partecipare è sufficiente avere con se un block notes (o un foglio) ed una matita/penna, inoltre dovrete scaricate e stampare questa mappa: 
http://www.visitfiumicino.com/docs/mappa_gioco.pdf

Lo scopo del gioco è semplice, trovare il luogo dove è sepolto tesoro nascosto di Rodrigo Borgia!
Siamo nel 1476 e il cardinale Rodrigo Borgia si trova a soggiornare presso l’episcopio di Porto.
Da pochi mesi è nato suo figlio Cesare, il futuro principe di Machiavelliana memoria, e il cardinale, personaggio avido, scaltro e lungimirante ha già raccolto molto denaro e preziosi tanto da avere creato un piccolo tesoro. Il suo desidero è lasciarlo in eredità a suo figlio Cesare.
Ma come fare?
Decide quindi di nasconderlo nei pressi dell’episcopio di Porto e di creare una mappa che indichi attraverso degli indovinelli e rebus dove sia serbato il prezioso tesoro.
Lungo il percorso della pista ciclopedonale di Parco Leonardo – Fiumicino troverete una serie di pannelli che conterranno quiz, rebus o una quest da fare.
Una volta risolti i quiz, ogni pannello fornirà una o più parole che non sono altro che gli indizi nascosti dal cardinale.


Ognuno di questi indizi è una parte dell’indovinello finale che, una volta risolto, vi dirà dove è nascosto il famoso tesoro dei Borgia.
L’obiettivo è quindi raccogliere gli indizi, formare l’indovinello finale, risolverlo per trovare la soluzione all’enigma.
Sulla mappa troverete la posizione di ogni cartello/quiz lungo il percorso, nella parte bassa un box bianco in cui c’è (nascosto) l’indovinello finale: il vostro compito è quello di posizionare le parole trovate lungo il percorso, per formare un indovinello di senso compiuto che vi indicherà il luogo segreto del tesoro! 🙂

Vi chiederete: ok, ho trovato la soluzione, come faccio a verificare che sia corretta?
Prendete lo smartphone o il pc, aprite questa pagina web 
http://www.visitfiumicino.com/soluzione-tesoro/
e inserite nel campo la soluzione: se è quella corretta vi verrà mostrato un messaggio di conferma!

Buona caccia al tesoro! 🙂

X