Una città a misura d’uomo

Fiumicino è una città a misura d’uomo, ideale per single, giovani coppie ma anche famiglie.
Distante 15 minuti da Roma, collegata ottimamente grazie all’autostrada Roma-Fiumicino, offre ai suoi cittadini grandi spazi aperti, aria pulita, una natura rigogliosa, cultura, storia, locali, ristoranti e divertimento.

Per chi può lavorare da casa, in smart working, è la città ideale: vicina a Roma, raggiungibile tramite auto, bus o treno, in un ambiente rilassato e senza traffico ne stress, vicina all’aeroporto, di fronte al mare, circondata da una natura rigogliosa, con aria pulita, vicina a centri commerciali e negozi, rinomata per i suoi ristoranti e locali, tranquilla ma orientata al futuro, con servizi pubblici efficienti e infrastrutture moderne.
Insomma, una città a misura d’uomo.

Il suo centro storico, il borgo valadier, è un’elegante e gradevole passeggiata accanto al fiume, con un’ampia e importante area pedonale, completamente rinnovata grazie ai lavori del 2018, che ospita negozi di artigianato, ristoranti e locali dove fermarsi per una gradevole cena o un frizzante aperitivo.

 

E per chi ama la natura e il fitness, Villa Guglielmi, uno splendido parco pubblico nel centro della città, è il luogo adatto per camminare, rilassarsi o fare sport all’aria aperta. O per far giocare e divertire i propri bambini grazie allo spazio bimbi con giochi e prato.

Con i suoi oltre 30 km di piste ciclabili è il luogo ideale per chi ama la mobilità leggera e sostenibile e grazie al nuovissimo servizio di bus potrete spostarvi all’interno e all’esterno della città senza mai prendere l’auto.

Fiumicino è una città gradevole e pulita anche grazie alla raccolta differenziata porta a porta presente in tutto il comune. Nel 2019 il Comune di Fiumicino, per il secondo anno consecutivo è stato premiato da Legambiente come Comune Riciclone, con una percentuale del 74,97%.

La natura è uno degli elementi preponderanti di questo territorio, c’è l’imbarazzo della scelta: parchi, oasi naturali, spiagge, fattorie didattiche, birdwatching.
Tutto a pochi passi da casa.

Da Vinci Village

E lo shopping non manca di certo. Una passeggiata per le vie della città sarà la giusta occasione per visitarla, rilassarsi e fare shopping.
Mentre a Parco Leonardo, a pochissimi km dalla città, raggiungibile con la macchina ma anche con la bici percorrendo la suggestiva pista ciclabile che da Fiumicino porta a Parco Leonardo, ci sono ben due centri commerciali: Parco Leonardo, al chiuso, e il Da Vinci Village, un grande outlet all’aperto dove poter anche mangiare o giocare con i vostri bimbi.

E se amate la cucina e il buon cibo, beh, non c’è luogo migliore di Fiumicino.
Decine e decine di ristoranti (anche stellati Michelin), locali, cafè, bakery house, pizzerie, enoteche, gelaterie vi offriranno cibo sano e di qualità.
Fiumicino da decenni è uno dei centri nazionali della ristorazione di qualità.

Condividi!

X