Il parco fluviale di Fiumicino e la pista ciclopedonale di Parco Leonardo – Fiumicino sono uno straordinario luogo immerso tra natura e storia, in cui scoprire tante curiosità sul nostro territorio e la nostra storia. E potrete anche giocare con “Il tesoro nascosto di Rodrigo Borgia”
Chi non ha mai sognato di trasformarsi in Indiana Jones? Scalare alberi, esplorare foreste incantate, avventurarsi tra chiome del bosco, camminare su fili sospesi per aria, lasciarsi andare ad avventure mozzafiato in mezzo alla natura! Nel parco avventura di Fregene tutto questo è realtà. Il Parco Avventura Fregene dispone di 15 Percorsi acrobatici, con diverso […]
Da Dicembre 2017 possiamo ammirare la fontana delle cinque lune ritornata alla sua originale bellezza, grazie all’ottimo lavoro di restauro svolto dalla Pro Loco di Fiumicino. Ma conoscete la sua storia? La fontana fu realizzata dal Professore Salvatore Amato che trasse ispirazione dalla via e dal palazzo dove poi doveva essere addossata la fontana,di proprietà […]
Passeggia tra le sale del museo per rivivere tempi antichi, risentire il profumo della campagna di Maccarese e vivere nuovamente le storie delle bonifiche del territorio. Pane e Lavoro, una cultura forte e ricca che racconta non solo la terra ma l’anima del territorio.
Attraversa un ponte che ha le sue radici nella nostra liberazione e che, nel corso dei decenni, è sopravissuto a molti eventi storici.
Scopri la sua evoluzione storica e ammira la sua interessante tecnologia: un enorme ascensore nel centro della città!
Assapora il vento del mare, passeggia lungo sponde antiche secoli e affacciati sul mediterraneo al tramonto. Scopri la storia secolare dei pescherecci di Fiumicino e la sua tradizione marinaresca.
Nel territorio dell’Isola Sacra esiste un borgo particolare che molti non conoscono e che vive nel lembo di terra tra il fiume e la terraferma da decenni. Si tratta di Passo della Sentinella, dove vive il popolo del fiume.
Pedala in un luogo lontano anni luce da tutto e ammira il suggestivo panorama che si scorge dai bilancioni, dove il sole infuoca di rosso il blu profondo del mare.
Passeggia accanto a millenarie dune costiere in fiore, tra gigli di mare, camomille marine e santoline delle spiagge.
Chiudi gli occhi, ascolta il respiro del mare e inebriati dei profumi della spiaggia in fiore.
Sei in un altro mondo.