Esplora la storia della cultura contadina di Maccarese


Ai piedi del Castello di San Giorgio potete trovare il Polo di Maccarese dell’Ecomuseo del Litorale Romano, inaugurato nell’anno 2010.

Il Polo Museale è stato realizzato grazie alla collaborazione della Azienda Maccarese SpA che concesse i locali nonchè alla gestione del museo da parte della Cooperativa di Ricerca sul Territorio (C.R.T.).

Coloro che partecipano alla visita a questo museo, con un salto temporale, possono ritrovarsi nella storia della campagna circostante ed attraverso un’ampia documentazione composta da fotografie, documenti,antichi attrezzi nonchè modellini e tanto altro, possono rivivere quei tempi, risentire il profumo della campagna di Maccarese e vivere nuovamente le storie delle bonifiche del territorio.

Una delle sale è dedicata alla memoria dei figli di queste terre che hanno combattuto durante gli eventi bellici ed appare ancora vivo il ricordo dei caduti.

ORARIO DI APERTURA:

GIOVEDI DALLE ORE 17,30 ALLE ORE 19,30

SABATO DALLE ORE 10,30 ALLE ORE 13,00

Trova indicazioni stradaliEsporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo interoCreare immagine del codice QR per mappa autonoma in modalità schermo interoEsporta come GeoJSONEsporta come GeoRSSEsporta come ARML per Wikitude il browser con Realtà-Aumentata
EcoMuseo Maccarese

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

EcoMuseo Maccarese 41.877102, 12.215466 Maccarese, Italy (Indicazioni stradali)

Scopri i ristoranti e locali nei dintorni

Nessun dato
X